L’Audi Quattro e tre Porsche 911 ai Rally di Sanremo e Città di Adria; al via anche il Campionato Velocità dalla pista di Imola
Nizza Monferrato (AT), 02 aprile 2014 – L’intenso mese di aprile per la Balletti Motorsport, prende il via nell’imminente fine settimana con tre diversi impegni, su strada ed in pista.
In Liguria dove nei giorni 4 e 5 aprile si correrà la ventinovesima edizione del Rally Sanremo, terzo impegno del Campionato Europeo e secondo dell’Italiano, il team di Nizza Monferrato schiera tre vetture: l’Audi Quattro Gruppo B affidata a Davide Negri e Marco sarà la prima a lasciare la pedana di Piazzale Adolfo Rava. L’equipaggio biellese si ripresenta con la coupè di Ingolstadt sulla quale si è lavorato a lungo per ovviare all’inconveniente patito ad Arezzo nella prima uscita del Campionato Italiano. Equipaggio e team sono fiduciosi e contano di rifarsi del passo falso dello scorso marzo, contando anche sul gran numero di iscritti nella stessa classe.
Al via anche la nuova Porsche 911 RSR Gruppo 4 in livrea Esso Almeras che il gentleman driver Giovanni Recordati porterà al debutto in coppia col suo navigatore storico Freddy Delorme, mentre il duo monegasco Marcel e Benjamin Tomatis prende il via con la 911 Carrera Gruppo 3 in una gara oramai diventata un classico.
Mentre a Sanremo si correrà la seconda tappa, in Veneto e per la precisione ad Adria (RO) scatterà la prima edizione del Rally Storico Città di Adria, gara nazionale nella quale sarà di scena la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 affidata al pilota locale Matteo Luise alla prima esperienza con una vettura storica; sarà una nuova sfida per il forte pilota adriese che nel suo passato fu anche pilota ufficiale per la Scuderia Grifone alla guida della Toyota Celica Gruppo A.
Il terzo impegno si correrà in pista, precisamente all’Autodromo di Imola, dove da venerdì 4 a domenica 6 aprile andrà in scena il primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche: al via la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci che tentano la scalata al titolo dopo le brillanti prestazioni delle ultime edizioni della massima Serie nazionale.
Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it
Immagine realizzata da Asti Rally
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com