Salvini e Tagliaferri ritrovano la Gruppo B tedesca dopo le esperienze del 2013 e puntano al successo nella gara veronese.
Gara in chiaroscuro nello scorso fine settimana ad Imola. Nizza Monferrato (AT), 08 ottobre 2014 – Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola: terzultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche; gara che poteva esser decisiva per uno degli equipaggi Balletti Motorsport. L’evento romagnolo ha invece dato esito negativo per il duo toscano formato da Riccardo Rosticci e Stefano Mundi con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento; dopo una buona sessione di qualifica il sabato, la domenica si inizia con Riccardo alla guida per la prima parte di gara; al quinto giro nell’affrontare la curva “Piratella” la vettura si scompone su un cordolo ed è inevitabile l’uscita di strada ed il conseguente ritiro.
E’ stata invece un’altra gara positiva per il piemontese Mario Massaglia che continua ad acquisire esperienza negli autodromi nazionali alla guida della Porsche 911 SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento in livrea “Bipantol”. Per lui un soddisfacente primo di classe nella gara di Imola.
Nel prossimo fine settimana sarà la volta della trasferta al 9° Rally Due Valli Historic, nono appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche dove sarà schierata l’Audi quattro Gruppo B con l’equipaggio formato da Alberto Salvini e Davide Tagliaferri che risalgono sulla coupè di Ingolstadt dopo le due esperienze del 2013. La gara avrà inizio venerdì 10 con le operazioni di verifica e la disputa della prova spettacolo alla luce dei fari supplementari e terminerà domenica 12, sempre a Verona.
Immagine d'archivio realizzata da Andrea Zanovello