Toivonen con l’Audi regala spettacolo ed emozioni al Legend. Nella velocità, Mundi e Rosticci positivi in pista ad Imola e Palmieri che festeggia il titolo nelle cronoscalate! Nizza Monferrato (AT), 13 ottobre 2015 – In archivio anche l’impegnativo fine settimana che ha visto la Balletti Motorsport dividersi in due squadre impegnate in altrettanti appuntamenti sportivi.
Nella Repubblica di San Marino grande soddisfazione è arrivata dalla spettacolare prestazione di Harri Toivonen il quale si è trovato perfettamente a suo agio alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B che ha condiviso con Francesco Buffi, risultando tra i beniamini del pubblico che ne hanno applaudito a lungo le evoluzioni; nonostante non ci sia stato alcun riscontro cronometrico vista la partecipazione nella categoria “Legend Stars” che annoverava grandi nomi del rallysmo mondiale, è stata una tre giorni davvero di spessore. Fatiche terminate anche per i bresciani Ruggero Brunori e Claudio Filippini che risalivano dopo diversi mesi sulla Porsche 911 SC Gruppo 4 e nonostante le proibitive condizioni meteo concludono in diciassettesima posizione assoluta e settima di classe. Manca all’appello la Porsche 911 SC/RS affidata a Marco De Marco ed Eros Di Prima, i quali hanno optato per il ritiro vista l’incessante pioggia che ha consigliato di non prendere rischi.
Nella non lontana Imola, l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” ha ospitato la sesta gara di Campionato Italiano Velocità Autostoriche nella quale Stefano Mundi e Riccardo Rosticci hanno aggiunto un importante risultato nella rincorsa al titolo, piazzando la Porsche 911 RSR Gruppo 4 in seconda posizione del 2° Raggruppamento, incamerando punti preziosi. Giornata da dimenticare, invece, per Mario Massaglia che dopo una buona qualifica, nel corso della gara condizionata dalla pioggia mette inavvertitamente le ruote sull’erba bagnata e vola fuori pista in un tratto molto veloce riportando diversi danni alla vettura; nessun problema fisico per il pilota.
Soddisfazioni sono arrivate anche dalla Cronoscalata del Santuario svolta sul percorso della nota Cefalù – Gibilmanna nella quale il bolognese Giuliano Palmieri, che in questa gara ha utilizzato la vettura del preparatore Guagliardo, ha conquistato la vittoria di 2° Raggruppamento nel Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.
Nel prossimo fine settimana la Balletti Motorsport farà rotta verso il Trentino Alto Adige dove a Borgo Valsugana, si correrà la quinta edizione del Valsugana Historic Rally nel quale saranno schierate le Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 affidata a Paolo e Giulio Nodari, la 911 SC Gruppo 4 di Giovanni Recordati e Marco Di Marco e la 911 RS Gruppo 4 del 2° Raggruppamento di Giampaolo Mantovani e Luigi Annoni.
Immagine realizzata da GP Photo